Indicazioni per l'iscrizione al catechismo a.s. 2021-2022

PARROCCHIA DI S. ANDREA APOSTOLO – UDINE/PADERNO

  • Linee guida in tempo di Covid

In collaborazione con il governo, la CEI ha pubblicato le linee guida per la ripresa dei percorsi di catechismo, consigliando di attendere ancora per la ripresa di attività ludico educative quali oratori o doposcuola.

Le linee guida ricalcano quelle definite per la scuola e quindi non risulteranno sconosciute.

Riassumiamo i punti più importanti, mettendo comunque a disposizione il documento intero tramite il tasto sotto.

- Patto di corresponsabilità: per contrastare ed evitare al meglio il contagio la parrocchia e i genitori si impegnano mutualmente a seguire scrupolosamente le disposizioni elencate nel suddetto patto (il modulo è in allegato all'iscrizione. Si veda più sotto)

- Spazi, giorni e orari: per rispettare le linee guida, oltre ad usare le solite aule, verranno sfruttate ulteriori spazi più capienti per assicurare la distanza interpersonale. Per evitare l'assembramento i ragazzi non si raduneranno più nel cortile parrocchiale ma si recheranno direttamente nei luoghi designati che verranno comunicati a breve. I giorni e gli orari dovrebbero rimanere invariati, salvo necessari aggiustamenti in corso d'opera.

- In modo particolare ricordiamo che: non potrà partecipare agli incontri chi ha temperatura corporea superiore ai 37,5°C o altri sintomi influenzali; chi è in quarantena o in isolamento domiciliare; chi è entrato in contatto con una persona affetta da COVID-19 nei 14 giorni precedenti

  • Giorni e orari 

Per mantenere il più possibile la normalità anche quest'anno il catechismo si svolgerà il venerdì o il sabato per le classi elementari dalle  14.30 alle 15.30; classi medie dalle 14.45 alle 15.45; 3^ media solo venerdì anche dalle 16.30 alle 17.30; superiori solo sabato dalle 14.45 alle 15.45; gruppo cresima dalla terza superiore in poi giorno e orario da definire effettuare comunque iscrizione. Per permettere un flusso continuo dei ragazzi ed evitare gli assembramenti, si chiede che i ragazzi si rechino direttamente nell'aula loro assegnata. Il/la catechista sarà già presente dalle 14.15 per accogliere i ragazzi.

  • Iscrizioni online

Le iscrizioni si fanno online tramite il link sottostante. Inoltre va scaricato, compilato e consegnato in forma cartacea anche il patto di corresponsabilità.