Gruppo del Vangelo

Scrive San Girolamo nel Prologo al commento del profeta Isaia:


“Adempio al mio dovere, ubbidendo al comando del Signore: «Scrutate le Scritture» (Gv 5,39), e «Cercate e troverete» (Mt 7,7), per non sentirmi dire come ai Giudei: «Voi vi ingannate, non conoscendo né le Scritture, né la potenza di Dio» (Mt 22,29). Se, infatti, al dire dell’apostolo Paolo, Cristo è potenza di Dio e sapienza di Dio, colui che non conosce le Scritture, non conosce la potenza di Dio, né la sua sapienza. Ignorare le Scritture significa ignorare Cristo”.

In parrocchia il Gruppo del Vangelo, nell’incontro settimanale, si propone di conoscere meglio il Signore Gesù, attraverso la sua Parola: il Vangelo.


Durante l’incontro, vengono proposte le letture della domenica successiva. Sotto l’azione dello Spirito Santo ci si mette in ascolto della Parola, si approfondisce il testo e ci si comunica quanto la Parola di Dio ha parlato in ognuno di noi.


Questo ci aiuta a comprendere meglio l’amore di Gesù per noi, ci stimola a volerci bene come fratelli, rafforza la nostra fede e ci spinge a testimoniare la nostra vita cristiana con tutti.


L’INCONTRO E’ SETTIMANALE ED E’ APERTO A TUTTI.
OGNI MERCOLEDI’, ALLE ORE 20.30, NELLA CAPPELLA FERIALE.

pdV.png