top of page

Gruppo del Vangelo

​

Scrive San Girolamo nel Prologo al commento del profeta Isaia:


“Adempio al mio dovere, ubbidendo al comando del Signore: «Scrutate le Scritture» (Gv 5,39), e «Cercate e troverete» (Mt 7,7), per non sentirmi dire come ai Giudei: «Voi vi ingannate, non conoscendo né le Scritture, né la potenza di Dio» (Mt 22,29). Se, infatti, al dire dell’apostolo Paolo, Cristo è potenza di Dio e sapienza di Dio, colui che non conosce le Scritture, non conosce la potenza di Dio, né la sua sapienza. Ignorare le Scritture significa ignorare Cristo”.

​

In parrocchia il Gruppo del Vangelo, nell’incontro settimanale, si propone di conoscere meglio il Signore Gesù, attraverso la sua Parola: il Vangelo.


Durante l’incontro, vengono proposte le letture della domenica successiva. Sotto l’azione dello Spirito Santo ci si mette in ascolto della Parola, si approfondisce il testo e ci si comunica quanto la Parola di Dio ha parlato in ognuno di noi.


Questo ci aiuta a comprendere meglio l’amore di Gesù per noi, ci stimola a volerci bene come fratelli, rafforza la nostra fede e ci spinge a testimoniare la nostra vita cristiana con tutti.


L’INCONTRO E’ SETTIMANALE ED E’ APERTO A TUTTI.
OGNI MERCOLEDI’, ALLE ORE 20.30, NELLA CAPPELLA FERIALE.

pdV.png
bottom of page